Il vetro viene molto utilizzato nell’arredo moderno perché ha una bellezza innovativa.
Le scale in vetro sono resistenti, sicure e con elevate prestazioni estetiche, è la scala perfetta per chi ama stupire e distinguersi, conferiscono leggerezza all’ambiente ma allo stesso tempo garantiscono estrema sicurezza strutturale.
Le lastre di vetro, tagliate e lavorate a disegno, sono studiate e fornite offrendo il massimo risultato in termini di sicurezza ed estetica, si utilizzano sempre lastre accoppiate stratificate e temperate di vario spessore.
Scopriamo nel dettaglio alcune specifiche tecniche:
Stratificato in quanto vengono usati vetri a due/tre strati, ossia lastre con spessori minimi 8/10/12 accoppiate tra loro.
Temperato invece vuol dire che il vetro subisce un procedimento termico che fa in modo che il vetro una volta terminato non possa più essere rilavorato ma solo installato.
Per lo spessore sarà poi il tecnico che in base alle esigenze strutturali indicherà il valore più corretto, in nessun caso però è ammesso un vetro singolo temperato.
E’ poi possibile scegliere tra le finiture extrachiara, satinata, float, colorata…..differenziandosi per colore e trasparenza. Anche i vetri extrachiari, totalmente trasparenti se guardati frontalmente, presentano i bordi con riflessi colorati azzurro/verde. Il vetro subisce un procedimento termico che fa in modo che il vetro una volta terminato non possa più essere rilavorato ma solo installato.
Vetro stratificato, 8+1.52+8 extrachiaro.