Scala sbalzo o scatolata
Una scala sospesa dove nessun fissaggio è presente. Geometrie dal sapore leggero e minimale.
Una soluzione molto ricercata per chi ne possiede le caratteristiche tecniche e desidera un design minimale.
Nella prima foto riportata troviamo una sbalzo scatolata, particolare nella sua costruzione dove singole strutture in ferro vengono annegate al muro in cemento armato
e poi rivestite in legno come dei veri cassetti. Questa tipologia permette di installare una ringhiera in vetro senza l’obbligo di poggiare a terra perchè la scala è autoportante.
Nella seconda e terza foto presentiamo invece due scale a sbalzo fissate alle pareti portanti della casa. La diversità delle due è data dalla scelta della ringhiera in ferro verniciato o vetro. In questa soluzione la ringhiera è importante in entrambe i casi in quanto svolge una funzione portante.
E’ possibile inoltre, creare una scala a sbalzo chiusa con le alzate in legno.
La realizzazione presente, progettata e realizzata su misura per rispondere alle esigenze strutturali ed estetiche.
La struttura verniciata a polvere bianco liscio e, le pedate in faggio massello tinta bianco coprente danno luminosità all’ambiente.
La ringhiera realizzata con pannelli in vetro stratificato extra-chiaro fissata con borchie a vista inox per dare un contrasto cromatico.
Tutte le nostre scale progettate su misura, vengono create come abiti sartoriali. Materiali, forme e colori saranno studiati appositamente per ottenere un risultato impeccabile all’interno della vostra abitazione.